Menu

Cammino neocatecumenale

Come sempre, vale lo slogan kikiano: Per caso nella cifra dei due milioni e mezzo è compreso l'acquisto di un battaglione di carri armati e un elicottero? E che tuttora si battono, e muoiono martiri. La Chiesa irachena è in assoluto una delle più antiche del mondo. Ci mancavano solo i neocatecumenali. Mi sono soffermata sul discorso di Kiko mai sentito riguardo Giacobbe e il significato che dà all'essere "eletti". Questo perché l'estate scorsa ho avuto modo di ascoltare le spiegazioni del prof. Weiler, rabbino, giurista docente di Harvard e perenne studioso della Bibbia ebraica, proprio sui brani riguardanti anche Giacobbe Genesi 25, ; 26, ; 27, - il testo biblico era visualizzato. Avendo il professore uno stile di esposizione dialogico molto coinvolgente, le spiegazioni sono venute anche in seguito alle numerose domande e risposte suggerite dagli uditori dietro suo invito. In sintesi, riguardo a Giacobbe dice: Ma perché Dio li sceglie? Aggiungo, ricordando a memoria e non trascritto che secondo lui non incontri neocatecumenali corretto considerare Incontri neocatecumenali un ingannatore cioè "peggiore di Esaù " l'unica caratteristica che vede Kiko perchè a motivare le sue azioni è stato l'amore per l'Alleanza incontri neocatecumenali Dio, lo "zelo" di portarla avanti

Incontri neocatecumenali Menu di navigazione

Addirittura paragonare il Cammino ai protestanti,mi sembra giusto sinceramente. Sta per iniziare il circo con tutte le foche ammaestrate ad applaudire ad ogni cenno del loro istrutture e a ballare e cantare come pecore al primo fischio del padrone Kiko ha sempre dietro di lui, nelle manifestazioni, una sorta di "Sacro Collegio" che comanda suo piacimento! Non ti viene il sospetto che, senza dirlo apertamente, i vertici del Cammino, succubi di Kiko, ti stanno inculcando, attraverso le catechesi che la Chiesa ha già dichiarato piene di errori, e attraverso delle prassi strane ma che hanno significati teologici inquietanti, una fede che non è la vera Fede? In quell'occasione, i seguenti capisaldi furono fissati dagli iniziatori, insieme con i parroci che avevano accolto il Cammino e altri catechisti e responsabili:. E allora mi spiego come mai Bergoglio, che a considera l'evangelizzazione una perdita di tempo, sia invece entusiasta di quella operata dal cammino neocatecumenale. Almeno da questo, Sua Santità potrà desumere la strabiliante umiltà del suo "hermano". Un altra particolarità che avvicina il kikianesimo alle confessioni evangeliche, soprattutto ad alcune, è un certo "travestitismo" ebraico , messo in atto per accattivarsi le simpatie del popolo eletto. Spesso li muove anche l'esigenza di restare neocatecumenali sotto mentite spoglie: Spero che quelli del Cammino ti facciano una torta con 80 candeline. Dai, almeno una volta nella vita sii onesto con te stesso e col Signore, fattela qualche domandina.

Incontri neocatecumenali

Non solo: la notizia, da Vatican Insider, rimbalza solo su Avvenire, e, stranamente, non viene ripresa da altre testate pur molto vicine al Cammino neocatecumenale, come Aleteia e shevdog.com, diffondendosi, come sempre, a macchia d'olio attraverso i canali ufficiosi dei social network per raggiungere il popolino neocatecumenale che non legge i giornali in Italia, ma soprattutto i ferventi neocatecumenali di lingua . Kiko la instilla in ogni Annuncio di Pasqua, ad ogni Veglia Pasquale, durante la quale Cristo in persona, a suo dire, potrebbe manifestarsi per portare in cielo i Neocatecumenali svegli -e . Post su Incontri scritti da camminoinfo2. da shevdog.com Tantissimi come al solito i neocatecumenali all’incontro con Papa Francesco andato in scena questa mattina nell’ Aula Paolo VI, per ricevere la benedizione del pontefice ed essere confermati nella fede. Felicitaciones a Kiko Argüello: trabaja por la Iglesia con celo apostólico. Al final de la celebración, Papa Francisco envió un saludo cordial a Kiko Argüello, i niciador del Camino Neocatecumenal, con motivo de su 80° cumpleaños. Y le agració “el celo apostólico con el que trabaja en la Iglesia”.

Incontri neocatecumenali